Profumeria di Nicchia
I criteri che fanno grande la profumeria artistica sono l’artigianalità e la ricerca di percorsi sempre nuovi.
La profumeria di nicchia è profumeria artigianale in cui si cerca di puntare al prodotto unico e di qualità e si differenzia particolarmente dalla profumeria commerciale perché non segue le mode imposte dal mercato ma si sforza di creare essenze originali, vere e proprie opere d’arte olfattiva, che sappiano regalare a chi le indossa emozioni irripetibili.
La profumeria di nicchia fa riferimento a varie definizioni, come la profumeria artistica, i profumi biologici, le essenze naturali, tra cui spiccano le fragranze orientali, speziate e floreali.
Vi proponiamo dunque un piccolo viaggio introduttivo tra le fragranze e le essenze più ricercate.
Le Fragranze dei Profumi Jovoy Paris
Jovoy Paris è un marchio di profumi molto conosciuto e apprezzato nel mondo, il quale però, per un lungo periodo dopo la morte della creatrice, cade nell’oblio. Nacque a Parigi nel 1923 e fu creata dall’esperienza di Blanche Arvoy, la quale unì parte del suo soprannome “Joe” al nome del marito “Arvoy”. Così, dalla loro fusione, nacque “Jovoy” un marchio che, nel 1929, venne mutato e prese il nome di Corday.
Profumi Lorenzo Villoresi per Uomo e Donna
I profumi di Lorenzo Villoresi nascono a Firenze, ma l’origine della loro storia si può rintracciare in Medio Oriente, quando, nel 1981, Lorenzo intraprese il suo primo viaggio in questo fantastico mondo fatto di spezie, profumi e odori mai conosciuti, come semplice ricercatore di Filosofia Antica.
I Migliori Profumi Nasomatto da Regalare
Alessandro Gualtieri è l’ideatore della fantastica linea di profumeria di nicchia Nasomatto. Già dal nome possiamo intuire le caratteristiche principali di Gualtieri e la sua linea di profumi: tragressione, anarchia di pensiero e libertà totale. Non ci sono limiti nelle sue creazioni, niente regole strutturate. Solo fantasia e voglia di trasmettere il proprio pensiero.
I Profumi Montale più Richiesti
Indossare i profumi Montale significa intraprendere un viaggio di sensazioni olfattive. Il mix di aromi che compongono queste magiche essenze ci porta a spostarci con la mente e lo spirito in luoghi lontani, ricchi di cose meravigliose e paesaggi ancora non esplorati.
Profumi Linari per Lui e per Lei
I profumi Linari sono stati creati per soddisfare le esigenze degli uomini e le donne alla ricerca della propria personalità, di luoghi avvincenti e romantici da visitare e nuove culture da scoprire.
La Nuova Collezione dei Profumi Heeley
I profumi Heeley appartengono alla tradizione moderna delle migliori fragranze di nicchia. Il fondatore di questa casa è James Heeley, che dona alle sue incredibili e rare creazioni di nicchia il suo stesso nome. Con sede a Parigi, Heeley regala ai suoi clienti profumazioni che ricordano ogni angolo del mondo, le culture e la storia di ogni popolo.
Profumi Diptyque: Le Fragranze Inimitabili
I profumi Diptyque trovano la loro collocazione storica nel 1961, quando nella città di Parigi tre amici aprirono un negozio di tessuti nel quale proponevano diverse fragranze ai loro clienti. Pian piano, si aprirono una nuova strada, fatta di sensazioni e fragranze uniche al mondo, che ne fanno ancor oggi uno dei marchi più prestigiosi della profumeria di nicchia.
Profumi Creed: i Veri Capolavori Naturali
I profumi Creed nacquero a Londra nel 1760 e divennero i più amati in tutta l’Inghiliterra. Fu grazie all’imperatrice Eugenia che trovarono la propria sede a Parigi, dove trovarono la possibilità di venir conosciuti dal mondo intero. Tutt’oggi la linea di profumi Creed continua ad essere cercata da chi preferisce acquistare profumazioni di nicchia in grado di sorprendere e regalare forti sensazioni.
I profumi Creed non sono semplici fragranze, ma veri e propri capolavori naturali nati da miscele esclusive in grado di soddisfare ogni tipo di clientela.
Profumi Floris, il meglio della profumeria di lusso
La storia della profumeria Floris risale agli inizi del 1700 quando Juan Famenias Floris lasciò la sua isola nativa Minorca, motivato a trovare fortuna in Inghilterra. Qui, intorno al 1739 decise di aprire un negozio di parrucchiere da uomo in uno dei quartieri più eleganti di Londra: Jermyn Street. Ben presto, grazie alle conoscenze acquisite da Montpellier e alle sue straordinarie capacità, iniziò a creare fragranze particolari che, bene presto, divennero molto note e ricercate, sia tra gli uomini che tra le donne.
Profumi Etro, amatissimi da uomini e donne
La linea profumi Etro, ricalcando le caratteristiche di tradizione ed innovatività già sperimentate dall’azienda nella produzione di tessuti,nasce alla fine degli anni 80 con il lancio di 24 fragranze diverse e l’apertura di una prestigiosa boutique di profumeria. Una boutique che gli stessi “padroni di casa” amano accomunare ad una libreria in cui ogni prodotto narra una storia e traccia un cammino fatto di aromi, fragranze ed essenze ricercate, capaci di interpretare, in maniera perfetta, le sensazioni, gli stati d’animo e la personalità di chi li indossa.
I Profumi Acqua di Parma per Donne Sicure
Era il 1916 quando in una piccolissima fabbrica di Parma, capitale dell’arte italiana, un gruppo di maestri profumieri dà vita ad una fragranza fresca , pulita e discreta che si oppone a quella intensa e decisa che veniva utilizzata in quel periodo. La chiamarono Colonia Acqua di Parma e divenne, immediatamente un successo straordinario, tanto da affermarsi tra gli anni 30 e gli anni 60, come profumo caratteristico di questa epoca.
Le Fragranze dei Profumi Fragonard
La storia profumata di Fragonard parte dal lontano 1926 quando Eugene Fuchs fondò a Grasse, in onore del celebre pittore Jean-Honore Fragonard, una profumeria all’interno di una fabbrica di profumi della fine del XVIII secolo, ancora oggi, gestita da nipote del suo fondatore e dalle sue figlie.