Le Fragranze dei Profumi Jovoy Paris

Les Jeux sont Faits

Jovoy Paris è un marchio di profumi molto conosciuto e apprezzato nel mondo, il quale però, per un lungo periodo dopo la morte della creatrice, cade nell’oblio. Nacque a Parigi nel 1923 e fu creata dall’esperienza di Blanche Arvoy, la quale unì parte del suo soprannome “Joe” al nome del marito “Arvoy”. Così, dalla loro fusione, nacque “Jovoy” un marchio che, nel 1929, venne mutato e prese il nome di Corday.

Solo in età moderna, nel vicino 2006, Jovoy Paris ha preso una nuova vita ed ha assunto nuove forme. Francois Henin ha rielaborato questo marchio e le essenze che lo componevano, eliminando quelle troppo arretrate e creandone di nuove.Ad oggi, i profumi Jovoy, sono tra le essenze di nicchia più ricercate e apprezzate.

Andiamo a vedere alcune fragranze di Jovoy

Rouge Assassin è un profumo esclusivamente femminile, ispirato negli anni 20 a tutte quelle donne che avevano conquistato alcuni diritti, tra cui quello di poter lavorare per contribuire alle spese domestiche.

Questo profumo rievoca tutta la femminilità che solo una donna può possedere, un misto di bergamotto, rosa fresca, geranio, crusca di riso, iris, cedro della Virginia, sandalo, benzolio e molto altro ancora…

Vediamo adesso una fragranza della linea Jovoy Paris dedicata esclusivamente all’universo machile.

Les Jeux Sont Faits è un profumo che rievoca i grandi uomini del cinema che popolavano lo schermo negli anni ’60.

Gin inglese e fiori di angelica si uniscono in un essenza unica ed irripetibile per donare una sensazione di lusso e potere, le foglie di tabacco e un bouquet di cumino che ricorda la virilità maschle espressa durante un incontro di lotta.

Il tutto contenuto in un elegante bottiglietta di ventro da 100ml in spray.
Abbiamo poi Gardez-Moi, Ambre Premier, Psychedelique, Private Label, La Liturgie del Heures e L’enfant Terribile, oltre che un’altra serie di fragranze crate dal prestigioso marchio Jovoy Paris.