Profumi Maitre Parfumeur et Gantier

I profumi Maitre Parfumeur et Gantier nascono grazie all’eccezionale arte di Laporte, un profumiere dal talento fuori dal comune in grado di proporre fragranze in grado di sedurre i più alti ranghi della popolazione parigina.
Uomini e donne della nobiltà si rifacevano alla sua esperienza per trovare essenze perfettamente compatibili con le loro esigenze.
La collezione dedicata alla donna si basa su profumazioni in grado di risvegliare i sensi e la passione.
Con ogni probabilità il capolavoro inimitabile della maison, resta l’Ambre Precieux , prezioso quanto raro, che costruisce la sua vertiginosa piramide oflattiva (mirto, lavanda, vaniglia, noce moscata, cisto, balsamo del Perù, balsamo del Tolu, incenso) attorno ad una materia prima che sconfina nel mito della profumeria: l’ambra grigia.
Fra gli altri must della linea si segnala Jasmin, un’ essenza che vede intrecciati tre diversi tipi di Gelsomino, provenienti da Italia, Marocco e India.
A seguire Secrete Datura formato da Sandalo e Heiotrope. Abbiamo poi tutta la delicatezza di Fleur D’Iris, dedicato alle donne che voglino valorizzare la propria femminilità in maniera dolce e sensuale grazie ai fiori di Iris, Violetta, Rosa e Vaniglia. Sanguine Muskissime è un profumo a base di Muschio, Arancia, Limone e Mora, mentre Freicheur Muskissime vede al posto dell’arancia il mirtillo.